Cosa vedere ad Augusta?
La città, che sorge sulle sponde del fiume Kennebec, è famosa anche per aver dato i natali a Stephen King, che qui ha anche ambientato alcuni suoi romanzi. Una delle attrazioni principali di Augusta è l'Old Fort Western, una fortezza costruita in legno, l’unica del suo genere ad essere meglio conservata in tutto il territorio degli Stati Uniti d'America.
Visitandola, è possibili fare un salto nel passato, grazie agli ambienti che conservano ancora l’assetto che avevano tra la fine del '700 e l'inizio dell'800. Inoltre, spesso vengono allestite e organizzate alcune rappresentazioni teatrali, che riproducono il tenore di vita ai tempi della Guerra Civile Americana.
Per conoscere le fasi principali della tragica Guerra Civile Americana e più in generale della Storia dello Stato del Maine, vi consigliamo di visitare il Maine State Museum, il più importante polo museale di questa piccola cittadina, che pur essendo la capitale dello Stato del Maine conta soltanto 20.000 abitanti.
Al suo interno, potrete ammirare anche l’apposita sezione dedicata alla flora e alla fauna presente in Maine. Gli amanti della natura, inoltre, troveranno interessante visitare il Pine Tree State Arboretum: questo è lo spazio verde per eccellenza della città, che ospita esemplari di flora e fauna più caratteristica dello Stato.
Questo giardino botanico, che si estende per poco meno di 100 ettari, risulterà molto rilassante. Infine, non mancate di visitare la State House, la cui struttura esterna ricorda la Casa Bianca: venne costruita, infatti, nella prima metà dell’800 in seguito alla decisione di spostare la capitale del Maine da Portland ad Augusta.